Audi Q5   Uso   Audi side assist  Avvertenze
Riguarda solo i veicoli: con side assist
Se il sistema side assist si disattiva senza intervento del conducente, la spia nel tasto si spegne e viene visualizzata una comunicazione relativa sul display del quadro strumenti:
Audi side assist non disponibile: sensori bloccati
I sensori sono integrati a sinistra e a destra nel paraurti posteriore e non sono visibili dall'esterno Fig. 1. Per garantire il funzionamento ottimale del sistema side assist, la zona del paraurti posteriore in cui alloggiano i sensori deve rimanere libera; non applicare perciò adesivi, portabiciclette o simili. Se l'impianto rileva un'anomalia, sul display del quadro strumenti viene visualizzata un'avvertenza. Effettuare quindi un controllo e, se necessario, liberare la zona dei sensori.
Audi side assist non disponibile al momento
L'attivazione del sistema side assist non è possibile in caso di anomalie temporanee, quali ad esempio un basso livello di carica della batteria.
Audi side assist: anomalia sistema
Far controllare il sistema in un Centro Service Audi o in un'officina specializzata.
Audi side assist non disponibile con rimorchio al traino
Se la vettura è dotata di un dispositivo di traino montato in fabbrica, il sistema side assist si disattiva automaticamente non appena viene effettuato il collegamento elettrico con la presa per il rimorchio. Il conducente ne viene informato mediante questa comunicazione sul display dello strumento combinato. La disattivazione non è garantita qualora il dispositivo di traino sia stato montato a posteriori.